Arte Africana

Arte Africana

Il dipartimento di Arte Africana della casa d’aste ArtLaRosa comprende opere di pregiata manifattura collocabili tra il XIX e XX secolo, provenienti dall’intero territorio, sia dalle coste che si affacciano sul mar Mediterraneo sia dall’area subsahariana. Il gruppo presenta lotti che includono piccoli e grandi oggetti raffiguranti tutte quelle creazioni più rappresentative che esprimono il mondo e la visione di un popolo in continuo e stretto contatto con i suoi riti tribali come maschere in legno pigmentate statuette in bronzo a cera persa. Così come cospicui soni i lotti – presentati in catalogo – costituiti da vari oggetti di uso domestico come vasi e piatti in cotto policromi.

Al presente l’arte e artigianato africano rispecchiano e interpretano le nostre grandi novità d’asta online i cui obiettivi mirano a raggiungere un mercato e un collezionismo sempre più globale e in espansione, non solo in Italia

Le nostre aste di  Arte Africana vengono svolte con cadenza bimestrale e vantano una competenza nell’esercizio pratico dell’expertise e di vendita i cui risultati sono proposti nei nostri cataloghi d’asta, curati dal nostro personale altamente specializzato.

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Inviare
Nome Cognome email
Inviare